Motociclismo, l’Autodromo del Mugello ha ospitato ieri l’Aprilia All Stars, la festa del marchio di Noale che ha visto la partecipazione di grandi campioni e oltre diecimila appassionati della Casa veneta. Lo comunica in una noto la Federmoto.
Erano presenti Roberto Colaninno, Presidente e AD del Gruppo Piaggio, Giovanni Copioli, Presidente FMI, i piloti del team Aprilia MotoGP, Andrea Iannone e Bradley Smith, e nomi che hanno segnato la storia della Casa e del nostro motociclismo come Max Biaggi, Loris Capirossi, Manuel Poggiali, Alex Gramigni e Roberto Locatelli.
Nel corso della giornata, il Presidente FMI Giovanni Copioli ha premiato il Presidente e AD del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, consegnando una targa con il logo federale e dichiarando: “Parlare di Aprilia vuol dire elencare numeri impressionanti relativi alle vittorie in campo internazionale”.
“Pur essendo un marchio giovane (il suo esordio nel Mondiale è del 1985), ha conquistato infatti ben 54 titoli iridati fra Motomondiale, Superbike e fuoristrada. Un marchio legato indissolubilmente alle corse ma non solo”.
Copioli ha poi proseguito: “La storia e il DNA di Aprilia ci raccontano infatti di una storia di genialità e maestria tutte italiane, che sono diventate un punto di riferimento anche nel difficile settore della produzione dove si è sempre distinta per innovazioni tecnologiche all’avanguardia. Il suo impegno è stato fondamentale nella crescita di intere generazioni di piloti che sono diventati campioni del mondo portando orgoglio al nostro Paese”.
Infine, il presidente FMI ha così conlcuso: “Rossi, Capirossi, Biaggi, Gramigni, Poggiali e Simoncelli sono solo i nomi più noti di autentici fuoriclasse che con Aprilia sono cresciuti e diventati vincenti. Come Presidente, e a nome di tutta la Federazione Motociclistica Italiana, ringrazio quindi con grande piacere l’Aprilia per il prezioso contributo che ha dato al motociclismo italiano, ai nostri talenti e al punto di riferimento che è diventata a livello internazionale. Sono certo che il suo cammino proseguirà con altrettante vittorie e riconoscimenti”.
Numerose le iniziative, apprezzate dagli appassionati, organizzate da Aprilia nel corso della giornata. Tra queste la possibilità di vedere in pista le RS-GP 2019 che hanno esordito nel mondiale due settimane fa in Qatar; il giro d’onore di Max Biaggi in sella alla sua RS 250 con cui conquistò il Mondiale nel 1995 e la parata delle moto Aprilia sul circuito toscano.
Foto © FMI