Mondiali di figura: Guignard-Fabbri ottima partenza

È la danza la grande protagonista della terza giornata di gare ai Mondiali di pattinaggio di figura di Saitama. Charlene Guignard e Marco Fabbri, la coppia scena sul ghiaccio per rappresentare l’Italia, hanno subito esaltato ed emozionato tutti chiudendo in settima posizione il primo segmento di gara. Già campioni nazionali e autori finora di una stagione straordinaria condita dal terzo posto nelle Finali di Grand Prix e dal bronzo agli Europei, la coppia allenata da Barbara Fusar Poli ha ottenuto un punteggio di 81.66: un risultato straordinario per i due atleti delle Fiamme Azzurre che, per la prima volta, hanno sfondato il muro degli 80 punti.

In testa, come da pronostico, la coppia francese francesi Papadakis-Cizeron con 88.42 punti davanti alle due coppie russe Sinitsina-Katsalapov (83.94) e Stepanova-Bukin (83.10). Il livello della concorrenza, per mettersi al collo una medaglia, è altissimo ma la coppia Guignard-Fabbri è distante solo un punto e mezzo dal podio iridato.

L’altro tandem italiano in gara, quello formato da Jasmine Tessari e Francesco Fioretti, ha invece chiuso al 24° posto con 53.47 punti non riuscendo, purtroppo, a qualificarsi per la prova di libero.

Domani è in programma il quarto e ultimo giorno di gare dove gli occhi di tutti gli appassionati italiani saranno rivolti sia alla coppia Guignard-Fabbri sia verso Matteo Rizzo, quinto dopo la prova nel corto.

 

Foto Credit: ©2018 Diego Barbieri