Scherma paralimpica, Coppa del Mondo: a Pisa 31 azzurri in gara

Scherma paralimpica, tutto pronto a Pisa per la quattro giorni dedicata alla tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo. Saranno ben 31 gli atleti azzurri protagonisti delle gare in programma negli impianti del CUS Pisa, che da cinque anni accolgono la competizione internazionale. La nota della Federazione comunica i nomi degli azzurri in gara.

Matteo Betti, Alessia Biagini, Sofia Brunati, Matteo Dei Rossi, Sofia Della Vedova, Emanuele Lambertini, Alberto Morelli, Gianmarco Paolucci, Rossana Pasquino, Alberto Pellegrini, Letizia Baria, Nicola Bianchi, Marco Cima, Davide Costi, Edoardo Giordan, Marcella Librizzi, Lorenzo Major, Michele Massa, Pietro Miele, Andreea Mogos, Marco Negroni, Valeria Pappalardo, Michela Pierini, Alessio Sarri, Matilde Spreafico, Liliana Tolu, Loredana Trigilia, Valerio Trombetta, Luca Tulli, Michele Vaglini e Beatrice “Bebe” Vio.

Commissari tecnici: Marco Ciari, Francesco Martinelli, Simone Vanni
Maestri: Magda Melandri, Flavio Puccini
Preparatore atletico: Michele Mariotti
Fisioterapista: Veronica Balzano

Quest’ultima è tra le più attese, ma – spiega la nota federale – complessivamente il coinvolgimento della città è massimo attorno ad un evento che rappresenta anche un importante step di qualificazione verso i Giochi Paralimpici Tokyo2020.

Scherma Paralimpica, il programma delle gare

Il programma delle gare prevede l’inizio giovedi con le gare di sciabola maschile, categoria A, di fioretto maschile, categoria B, e di spada femminile, categoria A e categoria B. Venerdi sarà il giorno delle gare indiviuale di sciabola femminile, categoria A, spada maschile, categoria B, fioretto maschile categoria A e di sciabola femminile categoria B. Sabato toccherà invece alle fiorettiste categoria A ed agli atleti di sciabola maschile categoria B, fioretto femminile categoria B e spada maschile categoria A. Domenica sarà invece la giornata dedicata alle gare a squadre di fioretto maschile e di spada femminile.