Roma Convention Center – La Nuvola ospiterà la Grande Boxe PRO

Roma Convention Center – La Nuvola ospita per la prima volta la Grande Boxe PRO: tre prestigiose Cinture in palio a Roma il 24 marzo live su Eurosport. Lo annuncia in una nota la Federazione Pugilistica Italiana.

Dopo Cinecittà – si legge – anche l’esclusiva location della Capitale ospiterà per la prima volta una kermesse che, nel segno del rilancio della boxe, si avvicina ad un modello internazionale di spettacolarizzazione in cui lo Sport diventa grande generatore di emozioni “epiche” e valori “etici”. Si conferma nuovamente la presenza di Eurosport come broadcaster ufficiale dell’evento che sarà trasmesso in diretta su Eurosport 2 a partire dalle 21.15 e su Eurosport Player anche nelle fase precedenti della serata.

Oltre la Boxe

La kermesse, patrocinata dal CONI e da Roma Capitale, darà il via – spiega la nota – anche ad un percorso etico importante con due social partner d’eccezione del pugilato italiano: la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping.

Lo scenario della boxe PRO – spiega la nota – è decisamente cambiato: il brand Italia si sta imponendo anche all’estero ed il trend è in crescita, lo testimoniano i numeri delle visualizzazioni digitali e quelli relativi allo share televisivo. “Il mercato della boxe – afferma il CEO di Artmediamix Gian Marco Sandri – risponde a logiche da ring con una forza straordinaria. Gli investimenti sono appena iniziati ed è bello dare il via a questo percorso al fianco dei Campioni e delle Istituzioni”.

Roma Convention Center - La Nuvola ospiterà la Grande Boxe PROGrande Boxe PRO alla Nuvola – Gli incontri

La Nuvola avrà il suo clou in tre incontri di eccezionale livello. Michael Magnesi (13-0-0), uno dei migliori PRO del pugilato italiano, sfiderà lo spagnolo di origini dominicane Ruddy Encarnacion (39-27-4), Italia vs Spagna per il prestigioso titolo del Mediterraneo Superpiuma IBF. Un match duro e intenso sarà quello tra El Harraz (9-0-1) e Marco Boezio (6-3-1), che si affronteranno per il Titolo Italiano Pesi Medi. Il derby romano tra Luca Papola (6-1-1) ed Ennio Zingaro (7-1-0) sarà l’attesissima Finale del Torneo WBC – FPI Superleggeri. La fight card della manifestazione prevede altri tre match di sottoclou di grande qualità: l’imbattuto campione del Mediterraneo WBC e già campione italiano Mauro Forte (11-0-1) affronterà Dionise Tiganas (8-6-2); il supermedio Francesco Russo (3-0-0), reduce da tre vittorie prima del limite, incontrerà l’ucraino Anton Dyachenko (2-2-0); il romano Pietro Rossetti (2-0-0), infine, boxerà contro l’ucraino ventunenne Artem Lim (2-2-0).