Prestigioso incarico per il medico federale Antonio Fiore. E’ infatti giunta la nomina quale membro della Commissione Interfederale della FIMS, la Federazione Medico Sportiva Internazionale. Lo comunica in una nota la Federazione Italiana Scherma.
Si tratta di un incarico – si legge nella nota – che premia la professionalità, la passione, la dedizione e soprattutto l’autorevolezza internazionale di Fiore che è anche Presidente della Commissione Medica della Federazione Internazionale di Scherma. La Commissione interfederale della FIMS è chiamata a gestire le relazioni con le commissioni mediche delle varie federazioni internazionali ed a promuovere la ricerca scientifica nel mondo dello sport, con particolare attenzione agli studi che possono essere di specifica utilità per tecnici ed atleti.
Antonio Fiore diventa così il terzo italiano in seno alla FIMS – spiega la nota federale – aggiungendosi al dottor Fabio Pigozzi che è il Presidente dell’organismo internazionale, ed il dottor Maurizio Casasco che è membro del Comitato esecutivo e Presidente della Federazione Italiana Medico Sportiva. Al medico federale Antonio Fiore – conclude la nota – vanno le congratulazioni da parte del Presidente, del Consiglio federale e di tutta la Federazione Italiana Scherma.
Photo – Antonio Fiore © Federazione Italiana Scherma